Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
Rspp »

AGGIORNAMENTO ASPP/RSPP

BORGOMANERO, 21 e 28 maggio 2019


Il corso si rivolge agli ASPP e RSPP (Addetto e Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) che devono espletare l'aggiornamento, qualunque sia la loro attività.

La formazione degli Addetti e dei Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP/RSPP) prevede, ai sensi dell’art. 32 del D.Lgs. 81/08 (Testo Unico Sicurezza) e dell’Accordo Stato Regione del 7 luglio 2016 l’aggiornamento quinquennale fino al raggiungimento del monte ore complessivo di 40 ore per gli RSPP e di 20 ore per gli ASPP per tutti i settori.

Il corso di aggiornamento ha l’obiettivo di fornire agli Addetti e ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione nozioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, anche attraverso casi pratici.

CALENDARIO
Il corso si terrà presso API Servizi srl - Sede di Borgomanero (Viale Marconi, 115) secondo il seguente calendario:

21 maggio 2019
28 maggio 2019

Il corso di aggiornamento ASPP/RSPP 10 ore é proposto ai seguenti costi:

€ 230,00 + IVA a partecipante per aziende associate;
€ 260,00 + IVA a partecipante per aziende non associate/persone fisiche;
€ 260,00 a partecipante per Ente non soggetto a IVA Art.14 L.537 del 24.12.1993

CONDIZIONI GENERALI
Le iscrizioni vengono raccolte in ordine cronologico. Si evidenzia che il corso verrà effettuato solo al raggiungimento di un numero minimo di 5 partecipanti e le iscrizioni saranno accettate sino al raggiungimento del numero massimo di 20 partecipanti, al superamento del numero massimo verrà programmato un nuovo percorso formativo.

Non sono ammesse assenze.

PREREQUISITI
Si richiede di inviare a formazione@apimpresa.it l'attestato del corso ASPP/RSPP Modulo B, (salvo i casi di esenzione moduli A e B previsti dall'art. 32 comma 5 D.Lgs 81/08 e s.m.i).

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Il presente modulo dovrà essere compilato e inviato, all’attenzione della Sig.ra Elisa Giustiniano, via e-mail formazione@apimpresa.it entro e non oltre la data di giovedì 9 maggio 2019.

Sarà cura di API Servizi srl informare l’azienda dell’attivazione o meno del corso e si riserverà la facoltà, per cause non dipendenti dalla propria volontà, di annullare o modificare le date del corso dandone tempestiva comunicazione.

MODALITA'DI PAGAMENTO E FATTURE
L’iscrizione è ritenuta valida esclusivamente ad avvenuto pagamento della quota di iscrizione da effettuarsi solo a ricevimento della fattura entro martedì 14 maggio 2019 tramite bonifico bancario con la seguente causale “2019_BRG_CO15” a favore di API SERVIZI SRL – Società Unipersonale - P.IVA: 01248980037 – Banca Popolare di Novara, codice IBAN IT 83 R 05034 10100 000000023314.

Per le Aziende Associate che vantano un credito derivante dall’adeguamento della quota associativa o dall’iniziativa “Presenta un’Azienda”, la quota di partecipazione al corso sarà scontata del 50% e ciò fino alla concorrenza del credito maturato, pari all’adeguamento della quota associativa.

Per richiesta/emissione fatture e altri aspetti amministrativi, si prega di contattare l’amministrazione: Sig.ra Antonella Di Maio amministrazione@apimpresa.it.

RINUNCIA O MANCATA PARTECIPAZIONE AL CORSO
In caso di rinuncia al corso, comunicata dopo la data di giovedì 9 maggio 2019, verrà applicata una penale pari al 50% della quota di iscrizione al corso stesso.
In caso di rinuncia al corso, comunicata dopo la data di venerdì 17 maggio 2019 e/o in tutti i casi di mancata partecipazione al corso, anche senza previa comunicazione, verrà applicata una penale pari al 100% della quota di iscrizione al corso stesso.
Tale penale risulta compensabile con il credito derivante dall’adeguamento della quota associativa.

Luogo

API Servizi - Sede di Borgomanero, Viale Marconi 115

Allegati

MODULO DI ADESIONEPROGRAMMA
 
Copyright © 2011 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it