Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
22 November 2018
Incontri e Convegni »

BANDO DI FINANZIAMENTO PER LA RICERCA E SVILUPPO - POLO DI INNOVAZIONE PIEMONTESE -

API NOVARA, 22 Novembre 2018 dalle ore 16.00


L’Associazione ed il Consorzio IBIS (Innovative BIo-Based and Sustainable products and processes), in qualità di gestore in ATS del Polo di Innovazione “Green Chemistry and Advanced Materials” della Regione Piemonte, organizzano giovedì 22 Novembre p.v., presso la sede API di Novara, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, un incontro operativo di presentazione delle linee che Regione Piemonte adotterà, a breve, per impostare il prossimo bando di finanziamento per la di Ricerca e Sviluppo delle imprese associate e mai associate ad alcun Polo di Innovazione piemontese.

Si consiglia la partecipazione anche di imprese non strettamente del settore chimico, perché sarà occasione di creare sinergia con gli altri Poli di innovazione settoriali.

Il Polo di Innovazione “Green Chemistry and Advanced Materials” è uno strumento regionale che mette in rete PMI, grandi imprese, enti di ricerca che operano in ambito chimico valorizzandone le idee progettuali.
L'obiettivo del Polo è aumentare la competitività delle imprese, facilitandone l’accesso ai finanziamenti e creando occasioni di business networking.

Perché è importante per chi intende avvalersi del nuovo bando entrare immediatamente in contatto con il Polo?

1. Il Polo è invitato dalla Regione a pre-valutare la candidabilità delle proposte in base alla loro conformità con le linee strategiche del Polo stesso: senza un parere favorevole del Polo le aziende non potranno sottomettere alcuna proposta
2. Il Polo garantisce il supporto tecnico-amministrativo necessario alla verifica della compatibilità del progetto con la strategia regionale e le regole di ammissibilità come da bando
3. Il Polo fornisce aiuto nella ricerca di eventuali partner di progetto
4. Una volta ottenuto il finanziamento, prima della sua erogazione il bando prevede che l’azienda debba associarsi al Polo: al fine di accelerare le procedure di ammissione, è fondamentale per il Polo avere tempestivamente i dati dell’impresa per procedere alle dovute verifiche.

Relatore dell’incontro sarà la Dott.ssa Barbara Tosi, Direttore del Consorzio IBIS e membro dell’Organismo di Gestione del Polo di Innovazione piemontese Green Chemistry and Advanced Materials (CGREEN).

Le aziende interessate a partecipare all’incontro possono compilare la scheda di iscrizione sottostante ed inviarla al numero di fax 0321 31255 oppure all’indirizzo e-mail segreteria@apimpresa.it entro il 21 Novembre p.v.

Allegati

Prot.494_2018
 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it