Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Internazionalizzazione »

INTERNAZIONALIZZAZIONE: Nord Africa- Maghreb

BORGOMANERO, 4 novembre 2014



Lo Sportello, in un incontro individuale della durata di circa 1 ora, offre consulenze specializzate e assistenza operativa, per il tramite di esperti senior della società Delta Consulting di Tunisi (www.deltacenter.tn) nell’ottica di supportare le imprese che stanno valutando nuove iniziative ed attività di sviluppo commerciale-produttivo e che intendono affrontare nuovi mercati in Tunisia, quale “porta di ingresso”, nei Paesi del Maghreb e più in generale del Nord Africa.

Esperto di Delta Consulting di Tunisi, Referente per il Nord e Centro Italia: Dr. Pasquale Cena.

Il primo incontro a Sportello, gratuito, permette sulla base del Company profile (All. 1) preventivamente inviato di ottenere prime indicazioni sulle opportunità di mercato nell’area di riferimento, con indicazioni operative su quali azioni attivare. Delta Consulting, in convenzione con API, a condizioni agevolate, può seguire l’azienda in tutte le fasi operative offrendo proprio personale commerciale in loco per sviluppo/avanzamento delle trattative commerciali. Inoltre offre un’assistenza fiscale e finanziaria per l’utilizzo degli strumenti disponibili per l’area (Società non residenti, Accordo Italia-Tunisia (All.4), Simest, etc.).

Delta Consulting può altresì mettere a disposizione delle aziende interessate uffici/showroom presso il Delta Center sito in Tunisi, area Aereoporto.

Oltre alla messa a disposizione degli spazi presso il Delta Center, Delta Consulting da assistenza alle aziende per la partecipazione diretta a Fiere nell’area di riferimento; in particolare per le Fiere internazionali che si tengono in Tunisia si segnala una cospicua partecipazione da tutta l’area di riferimento.

Si riporta in allegato l’elenco delle Fiere internazionali principali 2014 nelle quali Delta Consulting prevede lo Stand Italia (All.3).

In preparazione dell’incontro è necessario compilare e inviare, unitamente all’iscrizione on-line allo Sportello, il relativo Company profile.

Luogo

API Borgomanero, Viale Marconi 115

Scarica gli allegati

All. 1 Company ProfileAll. 3 Stand ItaliaAll.4 Cooperazione Italo-TunisinaElenco Fiere 2014


Altri sportelli di questa categoria

19 February 2014
4 March 2014
12 March 2014
26 March 2014
8 April 2014
16 April 2014
8 May 2014
13 May 2014
13 May 2014
27 May 2014
1 2 3
 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it