Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
News

L'INTERNAZIONALIZZAZIONE QUALE LEVA PER LO SVILUPPO E GLI STRUMENTI BANCARI PER LE PMI

Convegno gratuito, 12 aprile 2012 dalle ore 16.15 presso la Camera di Commercio di Novara, Via A. Avogadro, 4.

Si informa che l’Associazione delle Piccole Medie Industrie di Novara, VCO e Vercelli e il Banco Popolare — Divisione BPN, con la collaborazione della Camera di Commercio di Novara, promuovono un’occasione di approfondimento, rivolta a tutte le imprese del territorio, sugli strumenti d’internazionalizzazione, leva strategica per la crescita delle imprese sul territorio e volano per il rilancio dell’economia territoriale.
 
Il Convegno gratuito, in un periodo storico in cui le imprese stanno affrontando un momento di particolare difficoltà, attraverso i suoi illustri relatori, vuole  analizzare il tema dell’internazionalizzazione, sia dal punto di vista degli strumenti concreti ed operativi a disposizione delle piccole e medie industrie per penetrare efficacemente i mercati esteri, sia dal punto di vista degli strumenti bancari e finanziari appropriati.
 
Nell’incontro, che si terrà presso la Camera di Commercio di Novara il 12 aprile p.v. a partire dalle ore 16.15, si parlerà delle azioni istituzionali a supporto dell’internazionalizza-zione, degli strumenti operativi a disposizione delle PMI per superare le difficoltà riscontrate nella penetrazione di determinati mercati-target, delle opportunità offerte da nuovi mercati, degli strumenti bancari e finanziari, delle reti estere, degli uffici di rappresentanza della banca sui diversi mercati, anche attraverso la presentazione di casi di successo, dei modelli organizzativi vincenti di singole imprese, di più imprese aggregate, di Consorzi, di reti e filiere di imprese.

Il programma del Convegno con il relativo modulo di iscrizione è disponibile nella sezione "Incontri e Convegni" del portale API oppure si può richiedere alla segreteria dell'Associazione al numero di telefono 0321.398464.

Per motivi organizzativi è indispensabile l’iscrizione entro il 6 aprile p.v. inviando il relativo modulo alla segreteria organizzativa (Sig.ra Mara Paderno, tel. 0321 398464, fax 0321 31255 o segreteria@apimpresa.it).



 


 
Copyright © 2011 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apiservizisrl@cgn.legalmail.it