Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
12 November 2019
Incontri e Convegni »

PERSONAL WELFARE: STRUMENTI DI WELFARE SU MISURA PER LE PMI

API BORGOMANERO, 12 Novembre 2019 ore 16.00-18.00


Dopo l’incontro dell’8 ottobre u.s. che ha fatto focus sul quadro normativo e gli strumenti per la redazione di efficaci piani di welfare aziendale, API organizza per il 12 Novembre p.v. dalle ore 16 alle ore 18 presso la propria Sede di Borgomanero in Viale Marconi 115, una nuova iniziativa rivolta alle PMI e ai loro lavoratori per approfondire le opportunità del welfare aziendale in termini non solo di risparmio ma di miglioramento dell’ambiente di lavoro, accrescimento del benessere dei dipendenti e delle loro famiglie con conseguente incremento della produttività, con focus sul funzionamento degli strumenti operativi di gestione (piattaforme).

In quell’occasione verrà altresì approfondita l’indagine e questionario welfare avviate nel mese di ottobre u.s. sia tra le aziende del territorio e loro lavoratori.

APPROFONDIMENTO
Il ciclo di incontri attivati da API Novara VCO e Vercelli in tema di Welfare rientrano nell’ambito del Progetto “PERSONAL WELFARE: UN APPROCCIO TERRITORIALE PER SERVIZI DI WELFARE PERSONALIZZATI” presentato da API e approvato dalla Regione Piemonte nei mesi scorsi.
Tale Progetto, dal carattere innovativo, nasce con l’obiettivo di diffondere profusamente la conoscenza delle politiche di Welfare e degli strumenti e delle relative agevolazioni- non ancora così troppo diffusi - non solo tra le aziende ma anche tra i lavoratori/dipendenti/collaboratori delle stesse: da un lato, facilitare le imprese nel comprendere quali siano i vantaggi /risparmi a cui potrebbero avere accesso (a titolo di esempio quelli che possono discendere dalla decontribuzione e defiscalizzazione di alcune voci della busta paga del proprio dipendente), dall’altro, raccogliere tra i dipendenti delle stesse i fabbisogni, loro e delle loro famiglie, con lo scopo di costituire una rete a livello locale che possa, sul territorio, rispondere fattivamente ai bisogni segnalati e dunque facilitare la diffusione del Welfare da entrambe le parti.

Si segnala altresì che API, oltre alle attività discendenti da tale Progetto, sarà firmataria insieme ad altri Enti del territorio, del protocollo d'intesa per la costituzione della rete territoriale.

Il Convegno è gratuito ma, per motivi organizzativi, è indispensabile inviare la scheda di iscrizione allegata alla Segreteria Organizzativa entro e non oltre la data di venerdì 8 novembre 2019 all’indirizzo e-mail borgomanero.info@apimpresa.it. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti a sedere.

 

Scarica la circolare

Prot.388_2019Locandina Welfare 12 Novembre 2019
 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it