Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
28 September 2016
Salute e Sicurezza »

API BORGOMANERO, INCONTRO GRATUITO 28 SETTEMBRE 2016, ORE 15-17

Gruppo di lavoro Sicurezza - Nuove disposizioni formazione e aggiornamento


Si informa che l’Associazione organizza un incontro gratuito - aperto a tutti i referenti aziendali per la sicurezza sul lavoro delle imprese del territorio (sono esclusi i consulenti) - che si terrà mercoledì 28 settembre p.v. con orario 15.00-17.00.
Tale incontro, che rientra tra le iniziative del Gruppo di Lavoro API “Salute e Sicurezza”, ha come obiettivo quello di aggiornare e approfondire alla luce delle nuove disposizioni di cui all’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio u.s., gli obblighi di formazione, aggiornamento, relative scadenze e sanzioni. Il tema è sensibile, richiesto dalle imprese e oggetto sempre più di attenta verifica da parte degli organi di vigilanza e controllo preposti. È possibile presentare quesiti specifici perché possano essere trattati quali casistiche reali.

Si informa che il nuovo Accordo Stato-Regioni del 7 luglio u.s., che sostituisce il precedente 26 gennaio 2006, non solo introduce rilevanti novità nel percorso formativo dei responsabili e addetti del Servizio Prevenzione e Protezione, ma modifica anche aspetti significativi della formazione di molti altri soggetti che sono coinvolti nella gestione della sicurezza aziendale.

Scarica la circolare

Prot.346_2016
 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it