Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
News

"IL NUOVO CODICE DOGANALE DELL'UNIONE" - SEMINARIO GRATUITO API BORGOMANERO, 13 MAGGIO P.V.

In tema di operazioni doganali import-export, l’Associazione organizza un incontro dal titolo “IL NUOVO CODICE DOGANALE DELL'UNIONE - Principali novità del corpus giuridico doganale dell'Unione Europea in vigore dal 1° maggio 2016”, aperto a tutte le imprese ed ai professionisti interessati. La partecipazione è gratuita.
L’iniziativa si terrà venerdì 13 maggio p.v. dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso la sede API di Borgomanero in viale Marconi 115.
L’incontro, finalizzato ad analizzare e chiarire per le PMI del territorio le principali novità, è realizzato tramite l’esperto qualificato Dr. Massimiliano Mercurio della società Hermes snc, e tratterà nello specifico i seguenti temi:

- Quadro normativo di riferimento
- L'approccio del legislatore
- Le informazioni vincolanti in materia doganale
- Il valore in dogana
- Le garanzie per obbligazioni doganali
- L'origine delle merci
- Novità in materia di accertamento
- I nuovi regimi doganali

La partecipazione agli incontri è gratuita ma per ragioni organizzative è indispensabile l’iscrizione inviando il relativo modulo - disponibile nella sezione Incontri e Convegno del portale - alla Segreteria organizzativa (Sig.ra Mara Paderno, tel. 0321 398464, fax 0321 31255, segreteria@apimpresa.it) entro lunedì 9 maggio p.v.


 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it