Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
News

NUOVA LINEA TORINO LIONE: IMPORTANTE OPPORTUNITA' DI LAVORI SERVIZI E FORNITURE PER LE PMI

API Novara, 26 gennaio 2012 dalle ore 9.30.
Nuova Linea Torino Lione, le opportunità e le ricadute sul territorio, i vantaggi di fare "rete d'impresa". 

L’Associazione promuove un incontro di presentazione dedicato alle Piccole e Medie Imprese e ai molti aspetti ed opportunità legate a quest’opera, con l’obiettivo di fornire il maggior numero di informazioni sull’avanzamento lavori e sulle potenzialità economiche del progetto.

Il Tavolo di Lavoro approfondirà le specifiche tematiche di interesse per il sistema delle PMI e le potenziali ricadute sul territorio piemontese derivanti dalla realizzazione della Nuova Linea Torino Lione. L’incontro è programmato per Giovedì 26 gennaio 2012 alle ore 9.30 presso la sede dell’API di Novara, Via Aldo Moro 1.

L’entità dei lavori connessi con la NLTL, in seguito all’instaurazione delle grandi opere e alla previsione di una regolamentazione Regionale sulle ricadute territoriali per le PMI (sul modello di quanto già sperimentato in Francia), colloca le realtà imprenditoriali locali come sicure protagoniste nella fornitura delle risorse materiali e operative.

Questo rapporto tra le capacità produttive delle PMI locali Piemontesi e la grandezza degli investimenti correlati, implica un’attenta riflessione sulle potenzialità associative che, riunendo le competenze produttive e finanziare delle PMI, agevolerebbero le nostre Aziende nella competizione con le concorrenti realtà nazionali e internazionali.

Per l’adesione all’incontro si invitano le Aziende interessate a confermare la loro partecipazione entro il 25 gennaio 2012 all’indirizzo e-mail edilizia@apimpresa.it.


 
Copyright © 2011 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apiservizisrl@cgn.legalmail.it