Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
News

CALENDARIO CORSI 2015: TUTTE LE INFORMAZIONI SUL NOSTRO SITO

Si segnala che è disponibile il calendario dei corsi di formazione per il primo semestre dell’anno 2015 (Scopri il Calendario Corsi 2015).
Il programma formativo 2015 si presenta ricco di argomenti di approfondimento specialistico per la formazione delle figure chiave aziendali, con nuove proposte corsi e il nuovo servizio "Formazione finanziata".

Formazione finanziata
Api Servizi srl offre alle imprese il servizio “formazione finanziata”, con il quale possono ottenere una consulenza gratuita, ad opera di esperto, volta a verificare la mappatura dei fabbisogni, e l’individuazione del fondo (Fapi, Fondimpresa, etc.); viene altresì offerta consulenza per  la stesura del progetto formativo, reporting e rendicontazione finale all’ente finanziatore.

Corsi a calendario, "su misura" e in azienda
Oltre ai corsi a calendario presso le sedi API di Novara, Borgomanero e Baveno (disponibili sempre on-line), si ricorda che Api Servizi srl organizza corsi “su misura”, direttamente presso le sedi aziendali, secondo le esigenze specifiche organizzative delle imprese.
A tal proposito, è possibile richiedere un preventivo specifico alle Segreterie Organizzative Corsi: Elisa Giustiniano Tel. 0322 845814 – borgomanero.info@apimpresa.it , Margherita Maio Tel. 0323 864866 – vco@apimpresa.it.

L’offerta formativa ampia, con una programmazione semestrale (1 e 2° semestre) per permettere alle imprese del territorio un’efficace programmazione, è a prezzi tra i più competitivi, perché si pone quale servizio per le imprese del territorio. I corsi sono aperti a tutte le imprese/professionisti ma per le aziende associate all’API è previsto un prezzo fortemente agevolato.

I nostri Corsi
Oltre i percorsi di formazione base obbligatori - RSPP (moduli A,B, C), RSPP-Datore di Lavoro, Dirigente, Preposti, Lavoratori, RLS, Addetti Primo Soccorso, Addetti Antincendio (Rischio basso, medio, alto) e tutti gli aggiornamenti previsti-  si segnalano i seguenti i corsi specialistici: operatori elettrici PES e PAV, formazione e addestramento lavori in ambiente sospetti di inquinamento o confinati, laser, rischio da atmosfere esplosive, lavoratori esposti a radiazioni ottiche coerenti laser, a campi elettromagnetici, a radiazioni non ionizzanti.

Vengono effettuati presso le sedi e direttamente in azienda tutti i corsi di formazione relativi alle attrezzature di lavoro.

Si segnalano corsi per Auditor di Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente e Salute e Sicurezza sul lavoro, interni, di seconda e terza parte e corsi di formazione dei formatori: la figura del formatore alla sicurezza, alla luce delle disposizioni degli Accordi Stato-Regioni in materia di formazione, riveste un’importanza notevole e di conseguenza aumentano le necessità di professionalizzazione specifica, come confermato dal Decreto Interministeriale sui criteri di qualificazione dei Formatori alla Sicurezza che è entrato in vigore il 18 marzo 2014.

Inoltre, nell’ambito delle iniziative volte a sostenere le imprese sui diversi mercati esteri, vengono organizzati corsi manageriali e di business di lingua inglese, tedesca, spagnola, francese, etc. e questo per dare ai referenti aziendali una reale possibilità di parlare efficacemente con interlocutori in lingua straniera.


 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it