Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
News

SERVIZIO ESTERO API PER LE PMI

Per accedere al SERVIZIO ESTERO API gratuito è sufficiente compilare la “scheda informativa per servizio estero”, (da richiedere ai nostri uffici) e inviarla all’Ufficio estero ed Internazionalizzazione API (via fax 0321 31255 o via e-mail francescocruciano@apimpresa.it). A seguito dell’invio, l’azienda verrà contattata dai nostri uffici, per fissare, nell’ambito della giornata del 15 novembre p.v., l’orario dell’incontro gratuito, presso la sede API. 

Le attività dello Sportello, nell’ambito del Servizio estero API, sono portate avanti con forza nell’intento di incrementare e rafforzare gli strumenti operativi a disposizione delle PMI del territorio associate, per aiutarle a rendere sempre più efficace la propria presenza e  penetrazione sui mercati esteri e a conquistare nuovi clienti.
Ed è proprio sulla base dell’esperienza maturata, delle numerose richieste di consulenza sui diversi mercati esteri e accesso ai servizi in Convenzione, e della necessità di mettere a disposizione delle associate un servizio che possa garantire un percorso di lavoro pratico capace di accompagnare e integrare, come un vero e proprio “ufficio export temporaneo” dell’azienda, che l’API ha ampliato la gamma dei servizi, costituendo a suo tempo il “Servizio Estero per le PMI”.

Come funziona il servizio estero

Permette, a tutte le imprese associate, in forma individuale, di avere un supporto gratuito e concreto nel valutare su quale mercato estero sia più utile sviluppare le vendite del proprio prodotto, o la produzione, e quale modalità di distribuzione utilizzare, fornendo tutte le informazioni su come questo possa essere praticamente posto in essere dall’azienda.

Un servizio di prima informazione e di primo orientamento, presso le sede API di Novara, Borgomanero e Baveno, della durata circa di 1 ora, che consente, compilando una semplice scheda, di seguito riportata, di ottenere due servizi molto utili:

1. Un documento (Report) elaborato da professionisti di mercati internazionali che spiega in maniera chiara, pratica e diretta su quale mercato estero convenga all’azienda lavorare e quali siano le azioni da svolgere per entrare su quello specifico mercato, o come, qualora l’azienda già operi su uno o più mercati, poter ampliare la propria gamma di clienti o poter penetrare più efficacemente un mercato promettente;

2. Un incontro presso una delle sedi API, dove l’azienda potrà richiedere informazioni e chiarimenti sul documento inviato precedentemente, parlando direttamente con i professionisti che hanno preparato il documento stesso;

Entrambi i servizi sono completamente gratuiti e permettono di verificare possibili metodi per sviluppare gli interessi commerciali dell’azienda sui mercati esteri che più interessano.

 

 


 
Copyright © 2011 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apiservizisrl@cgn.legalmail.it