Area Riservata
Cerca:
Ricerca avanzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
13 June 2012
Gruppo Giovani Imprenditori »

I GIOVANI IMPRENDITORI DELL'API IN VISITA ALL'AZIENDA PALZOLA DI CAVALLIRIO, ECCELLENZA SUL TERRITORIO NELLA PRODUZIONE DEL GORGONZOLA

Cavallirio, mercoledì 13 giugno p.v. dalle ore 16


I Giovani imprenditori dell’API saranno in visita mercoledì 13 giugno p.v., ritrovo alle ore 16,00, all’azienda Palzola di Cavallirio (www.palzola.it), eccellenza sul territorio nella produzione del gorgonzola.
La visita aziendale rientra nell’ambito di una serie di iniziative del programma 2012 del Gruppo Giovani Imprenditori di Novara, VCO e Vercelli, intese ad accrescere il Gruppo per il tramite di un percorso culturale e formativo di ampio e alto valore esperienziale che passa attraverso la conoscenza diretta delle eccellenze del territorio. Tutte le iniziative del Gruppo Giovani Imprenditori dell’API di Novara, VCO e Vercelli possono essere seguite anche sulla loro pagina Facebook.
Accompagnati dal dr. Sergio Poletti titolare dell’azienda, dall’ing. Marco Calzone e dalla d.ssa Lara Milanetti responsabile commerciale e tecnologa alimentare, la visita, di circa 2 ore, prevede l’illustrazione delle fasi del processo produttivo, dal latte - proveniente unicamente dal Piemonte e dalla Lombardia - al prodotto finito “forma di gorgonzola” dolce o piccante. Per lo standard qualitativo Palzola, il processo produttivo conserva l’aspetto artigianale e fa dell’azienda un’eccellenza sul territorio. La visita si concluderà con una degustazione tecnica finale dei prodotti accompagnati, in abbinamento, da vini locali.
Stante l’opportunità e il valore dell’iniziativa, sia per il valore culturale che per l’alto valore esperienziale, si invitano i membri del Gruppo Giovani Imprenditori alla visita aziendale. A tal proposito si ricorda che il Gruppo Giovani Imprenditori rappresenta gli under 40 iscritti all’API siano essi imprenditori, figli d’imprenditori, parenti o affini e che è possibile iscriversi, in accordo al Regolamento vigente GGI, semplicemente inviando la scheda di adesione allegata.
Per partecipare alla visita, si prega di segnalare alla Segreteria organizzativa la propria presenza entro lunedì 11 giugno p.v. (Segreteria: Sig.ra Mara Paderno Tel. 0321 398464, segreteria@apimpresa.it).
In allegato è riportata una Presentazione della società.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente al Segretario del Gruppo G.G.I. dr. Francesco Cruciano (Tel. 0321 398464, 393 9013291, francescocruciano@apimpresa.it).

Scarica la circolare

Prot.247All.1 Prot.247All.2 Prot.247
 
Copyright © 2024 API Associazione Piccole e Medie Industrie delle province di Novara, Vco e Vercelli
C.F. 80017500036 PEC apimpresa@pec.cgn.it